In CashDirector è possibile impostare l'aspetto della fattura cambiando lo sfondo, i colori degli elementi della fattura e caricando il proprio logo.


Logo

Il logo è sempre visibile nell'angolo in alto a sinistra della fattura. 

Per stampare il logo in modo corretto e leggibile, il file deve soddisfare i requisiti tecnici minimi, comprese le dimensioni non superiori a 1MB. Le estensioni consentite sono: jpg, png. Quando si inserisce il logo, viene visualizzato l'indirizzo C:\FAKEPATH\Nome_del _file, che appare come predefinito. Dopo aver salvato le modifiche, facendo clic sul pulsante Salva della scheda verrà visualizzato il logo.

Requisiti tecnici dettagliati per il logo e lo sfondo della fattura

Il logo è posizionato centralmente (verticalmente e orizzontalmente centrato) in un rettangolo con una larghezza (fissa) di 92,20 mm e un'altezza massima di 48,20 mm. L'altezza del logo è variabile ed è al massimo 46,00 mm. L'altezza è determinata dal ridimensionamento, che viene effettuato senza modificare le proporzioni, cioè con il rapporto altezza/larghezza dell'originale, in modo che l'altezza del logo in scala non superi i 46,00 mm o la larghezza del rettangolo (92,20 mm). La migliore qualità può essere raggiunta se viene caricato in formato PDF o EPS. Il formato PNG causa la pixelizzazione; la risoluzione a 600 dpi sembra essere la migliore e la più economica. La risoluzione più alta è superflua perché la fattura in PDF viene stampata a 600 dpi. Una risoluzione inferiore a 300 dpi non può fornire la giusta qualità di stampa del logo su una fattura. 

L'estensione consentita per lo sfondo della fattura è il formato PDF, con la dimensione massima di 2 MB. 

Colore degli elementi della fattura

Nel sistema, è possibile scegliere il colore di sfondo appropriato per gli elementi della fattura dal pannello - selezionare prima il colore dominante sul cursore a destra, e poi la tonalità appropriata. Il colore scelto sarà visualizzato in un campo rettangolare in basso, anche nel record IT. Il colore selezionato non deve essere troppo scuro, perché in tal caso i dati della fattura saranno illeggibili, soprattutto se stampati in bianco e nero.