La voce “Posta in arrivo” del menu principale consente all'azienda di caricare i dati relativi ai propri documenti di costo direttamente in formato digitale, senza avere più la necessità di lavorare i documenti cartacei. Grazie alle capacità della piattaforma di riconoscere otticamente i caratteri grafici (sistema OCR), si possono scansionare le fatture cartacee inviate dai fornitori tramite l’App di CashDirector.


E’ anche possibile caricare i documenti PDF direttamente dalla memoria di un computer, cliccando sul tasto “+Carica scansioni” e trascinandoli direttamente nell'area evidenziata, oppure inviandoli per e-mail ad un indirizzo generato automaticamente dal sistema. Grazie alla tecnologia OCR tutti i dati della fattura vengono estratti e utilizzati per aggiornare automaticamente il database.


Dopo la scansione OCR , l’elaborazione e la verifica del documento, basta approvare la fattura ed immetterla nel sistema, andando così ad aggiornare l’importo dei costi dell’azienda, di cui è possibile tenere traccia nel contatore che si trova nella pagina iniziale.Tramite il collegamento con il Sistema di Interscambio (SDI) della Agenzia delle Entrate,nella Posta in arrivo sono ricevute anche le fatture elettroniche emesse dai fornitori dell’azienda.