Nel menu “Controllo Incassi” e nel menu “Costi” sono presenti due funzioni, chiamate rispettivamente “Riconciliazione fatture/incassi” e “Riconciliazione fatture/pagamenti. CashDirector è infatti in grado di riconciliare automaticamente le fatture attive e passive con le relative operazioni di incasso/pagamento presenti sul conto corrente dell’azienda, in precedenza collegato tramite il comando “Banche” nel menu Impostazioni. Tramite queste funzioni è possibile verificare che le riconciliazioni siano avvenute correttamente e confermarle, oppure intervenire per riconciliare manualmente. 

Una volta registrati i costi ed i ricavi aziendali sulla piattaforma ed attivata la riconciliazione automatica, l’azienda può facilmente controllare i flussi di cassa attesi su un arco di 4 settimane. Il sistema si aggiorna in tempo reale e presenta, con un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, il quadro previsionale del cash-flow determinato dai pagamenti che l’azienda deve effettuare e dagli incassi attesi, segnalando con un “bollino” verde, giallo o rosso lo stato della liquidità dell’azienda in ognuna delle settimane.